SCUOLA DI VOLO

La scuola di volo ultraleggero per apparecchi tre assi, elicottero ulm, denominata “Università del volo” (Scuola V.D.S. n° 181), ha la propria sede presso l’aviosuperfice Caposile. L’Università del VDS è una scuola di volo anche per disabili.

Il nostro istruttore è Erich Kustatscher il quale non ha bisogno di presentazioni: oltre 30.000 ore di volo con tutti i tipi di velivolo, pluricampione italiano e europeo della specialità tre assi ed è anche il gestore dell’aviosuperficie.

La scuola per i tre assi viene svolta sul velivolo Texan Fly Synthesis e per l’ala rotante sul Syton dell’Alpi Aviation e sull’autogiro Magni.

L’attestato di volo per ultraleggeri si ottiene dopo un minimo di 16 ore di volo e dopo aver frequentato in aula (solitamente il venerdì sera) il corso della durata di circa tre mesi.

Il corso può essere iniziato in qualsiasi momento e le lezioni pratiche partono da quasi subito. Mediamente ogni anno si tengono tre/quattro sessioni d’esame.

Il principio fondamentale della nostra scuola è VOLARE in SICUREZZA, questo significa: volare spesso = maggiore consapevolezza = maggiore fiducia in noi stessi = più sicurezza = più divertimento.