Il Club di volo Papere Vagabonde è una associazione dilettantistica sportiva nata tra appassionati del VDS (Volo Diporto Sportivo) nel lontano 1988.
La sede è in San Donà di Piave, frazione di S.Maria di Piave in via Caposile n° 41.
Lo scopo primario dell’associazione è :
- promuovere l’attività di volo sia a motore sia a vela, principalmente nel campo del volo ultraleggero nell’ambito della legge n. 106 del 1985, dei suoi allegati tecnici e del suo regolamento;
- concorrere nella conoscenza, diffusione e pratica dello sport del volo;
- realizzare o promuovere manifestazioni, dibattiti e iniziative atte a favorire l’aggiornamento e lo sviluppo riguardo l’attività di volo.
- fornire direttamente o indirettamente assistenza agli associati nel campo della sicurezza del volo;
È presente anche un’attivissima scuola per disabili (A.S. Baroni Rotti) in una struttura completamente priva di ogni barriera architettonica. Il club Papere Vagabonde è anche sede della pattuglia WeFly!Team, composta dai piloti disabili Alessandro Paleri e Marco Cherubini con Erich Kustatscher come preparatore.
Papere Vagabonde è anche un attivissimo club per organizzare raduni, feste e… Libagioni!
Appena si giunge al club ci si sente subito a casa, fra amici; la club-house è situata in un ambiente incantevole a ridosso della laguna, ed è qui che tra spuntini con gli amici, programmazione dei voli, serate di “sicurezza volo”, le giornate scorrono piacevolmente.
L’attuale Direttivo del Club Papere Vagabonde è composto da:
- Erich Kustatscher – presidente
- Alfredo Caio – VicePresidente
- Diego Sartori – Consigliere
- Iginio Bullo – Consigliere
- Samuele Menegaldo – Consigliere
- Orlando Niero – Consigliere
- Simone Zoia – Consigliere